Roma, 15 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Manca solamente il sì dei sindacati ad un aumento mensile di circa 100,00€ medi e lordi. (Segue articolo). – Rinnovo contratto statali: l’Aran – l’agenzia che nella fase di contrattazione rappresenta lo Stato in qualità di datore di lavoro nel settore della Pubblica Amministrazione – ha fornito le prime indicazioni ufficiali riguardo all’aumento di stipendio che verrà riconosciuto al personale impiegato nei vari settori del pubblico impiego.
Le stime dell’Aran, effettuate sulla base delle risorse a disposizione, rappresentano un passaggio molto importante nel percorso che dovrebbe portare al rinnovo del contratto.
Qualora i sindacati dovessero essere d’accordo con le cifre diffuse dall’ente che si occuperà in prima persona delle trattative per conto dell’amministrazione, allora il dialogo potrà riprendere e non è escluso che si possa arrivare ad un accordo già nell’anno in corso.
Vi anticipiamo che qualora le cifre indicate dall’Aran dovessero essere confermate ci sarebbe un incremento di stipendio maggiore rispetto a quello riconosciuto nel corso dell’ultima stagione contrattuale quando – a regime – si è arrivati ad un aumento medio di 85,00€ medi e lordi.
Rinnovo del contratto, Aran: ecco di quanto aumenterà lo stipendio. Vale la pena ricordare l’importanza che l’Aran ha in tutte le procedure che porteranno alla firma del nuovo contratto del pubblico impiego per il triennio 2019-2021.
Aran sta per Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni; istituita dal decreto legislativo 29/1993, questa ha il compito di rappresentare la Pubblica Amministrazione nella contrattazione collettiva nazionale di lavoro con l’obiettivo di raggiungere un accordo che possa soddisfare entrambe le parti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/rinnovo-contratto-statali-pronto-aumento-stipendi?fbclid=IwAR2zNAYBSt7jbBkvGFF73lG3PqEEGiUGSyPo9pcEXbJL7SbG4uc4NMH-UVA