Armamenti: Sarà Tempest il nuovo velivolo in sostituzione dell’EFA

Roma, 11 dicembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’Italia ha aderito al Global Combat Air Programme in consorzio con il Giappone ed il Regno Unito per il progetto del velivolo da combattimento “Tempest”.

Con una dichiarazione congiunta resa nota nelle prime ore del 9 dicembre i premier Giorgia Meloni, Rishi Sunak e Fumio Kishida, è stato varato ufficialmente il programma Global Combat Air Programme (GCAP), definito “uno sforzo ambizioso per sviluppare un aereo da caccia di nuova generazione entro il 2035”.

Dell’annuncio si parlava da giorni ma solo la notte scorsa è stato annunciato ufficialmente il programma che vedrà riunire gli sforzi compiuti finora dai paesi firmatari per lo sviluppo del velivolo da combattimento di sesta generazione Tempest e del nipponico F-X, che costituiranno la base per lo sviluppo congiunto del GCAP.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2022/12/londra-roma-e-tokyo-annunciano-il-global-combat-air-programme/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post