Taranto, 12 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – RSU: “Con la grave crisi dell’Arsenale, è a rischio, non solo l’economia di questo territorio martoriato ma anche l’operatività della Forza armata. Seguiamo. – “L’Arsenale di Taranto è strategico e importantissimo per la Marina Militare Italiana, per la difesa del nostro Paese e per tutto il sistema di difesa e controllo del Mediterraneo , all’interno dell’Alleanza Atlantica “.
Quante volte ci siamo sentiti ripetere da parte di tutti i Governi di tutti i colori politici questo ritornello? E, quante volte , a parole e mai nei fatti, ci siamo sentiti dire che la vertenza della RSU e delle OO.SS. tutte, indistintamente e unitariamente, era perfettamente condivisibile e bisognava agire con urgenza (investimenti per un massiccio Turn – Over, sulla formazione sulle nuove Unità Navali e alle infrastrutture) ?
Troppe volte e ogni volta quando ormai era evidente che le chiacchiere erano tante ma i fatti stavano a zero, non abbiamo mai lesinato critiche , con tutte le forze sociali del territorio e con le rappresentanze istituzionali (Comune, Provincia, Regione) abbiamo costruito un fronte unitario per salvare un pezzo di economia fondamentale per la Nostra città e per le politiche di difesa del Paese.
Purtroppo oggi ci tocca constatare che , anche questo Governo che si è autodefinito “Governo del cambiamento”, di cambiamento ha ben poco se non le persone che siedono sulle comode poltrone , a capo dei Ministeri.
Anche questa Ministra della Difesa, la Ministra Trenta, in perfetto stile di CONTINUITA’ con chi la ha preceduta , non solo non è passata dalle parole ai fatti ma non ha neanche la faccia, il coraggio che il ruolo Istituzionale le imporrebbe, di confrontarsi con le parte sociali a livello Nazionale e a livello territoriale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.tarantinitime.it/2019/06/11/arsenale-militare-di-taranto-rsu-di-marinarsen-governo-del-cambiamento-oennesima-farsa/