Avvicendamento tra il Generale Toscani De Col e il Generale Addis

Viterbo, 09 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Seguiamo. – Il giorno  7 settembre, presso la Caserma “Soccorso Saloni”, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento al Comando della Scuola Sottufficiali dell’Esercito tra il Generale di Brigata Gabriele TOSCANI DE COL e il parigrado Pietro ADDIS, che gli subentra.

Schierata la Bandiera d’Istituto, decorata di Medaglia di Bronzo al Valore dell’Esercito e di Medaglia d’Argento al Merito Civile, e tra le autorità il Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giovanni FUNGO, e delle massime Autorità civili e militari di Viterbo.

Il Generale TOSCANI DE COL ha descritto il suo intenso periodo di cpmando : “[…] 31 mesi al comando del miglior Istituto di formazione della Forza Armata, un’organizzazione che può guardare avanti con ottimismo e che deve guardare indietro con rispetto e orgoglio.

Un’organizzazione che mi piace paragonare a un treno ad alta velocità sul quale sono salito in corsa e dal quale scendo in corsa, senza l’immodestia di aver fatto qualcosa di speciale, me con la certezza di aver messo tutto me stesso per rimanere a bordo […]

Non abbiamo qui la pretesa di insegnare agli Allievi tutto ciò che serve per svolgere il delicato ruolo di Comandanti, ma abbiamo la legittima ambizione e il sacro dovere di fornire gli strumenti necessari per operare in situazioni di sicurezza fortemente degradata con sufficienti garanzie di successo […]”.

Il Generale ADDIS, paracadutista, incursore ha una lunga e provata esperienza in campo nazionale e internazionale, già comandante del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti e del 9° Reggimento d’Assalto Paracadutisti “Col Moschin”, proviene dal comando della Missione EUTM (European Union Training Mission) in Somalia. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/viterbo-il-generale-paracadutista-toscani-de-col-cede-il-comando-della-scuola-sottufficiali-al-generale-paracadutisti-piero-addis/

Condividi questo post