Bankitalia: no secco agli aumenti di stipendi

Roma, 12 febbraio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, si è espresso sugli aumenti di stipendio per combattere il caro vita, la sua opinione, decisamente contro gli aumenti.

La considerazione, fa notare ancora Ignazio Visco, non esclude la presenza di misure fiscali (mirate e temporanee) per alleviare il peso dell’inflazione su famiglie e imprese, soprattutto coloro che hanno più bisogno, ma non può essere un sostegno sistematico.

In ogni caso l’inflazione, che è un fattore variabile, non può essere abbattuta con un sistema di aumento degli stipendi che è lento e adatto al lungo periodo. Manca la presa in considerazione di un fattore quasi unico nello scenario europeo: la non crescita degli stipendi italiani negli ultimi 30 anni.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/stop-aumenti-stipendio-annuncio-del-governatore-di-bankitalia

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post