Roma, 19 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il tutto è sintetizzato nella riforma delle carriere dei lavoratori della pubblica amministrazione, che adotterebbe un nuovo criterio per stabilire i meritevoli a cui spetterebbe il bonus.
Assume contorni più nitidi la riforma delle carriere della Pubblica amministrazione alla quale sta lavorando il ministro Paolo Zangrillo. Spazio alle promozioni senza concorso. Almeno il 20 per cento dei posti vacanti a livello annuale per posizioni dirigenziali sarà assegnato ai funzionari più meritevoli, selezionati sulla base di un’adeguata procedura di valutazione della performance.
Un altro 15 per cento dei posti dovrebbe essere riservato ai funzionari che decidono di spostarsi da un’amministrazione a un’altra. Ma la riforma prevede anche altre novità di rilievo, come l’erogazione ai dipendenti pubblici di un bonus produttività. Il bonus arriverà in busta paga dopo il primo nuovo ciclo di valutazione della prestazione.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/pa-in-arrivo-un-bonus-produttivita-per-i-dipendenti-piu-meritevoli/