Bonus psicologico: si avvicina il termine del beneficio

Roma, 04 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Per usufruire del bonus psicologico, se si hanno tutti i requisiti, c’è ancora tempo, però attenzione, questa possibilità scade a marzo 2024.

Si riaprono i termini per la fruizione del bonus psicologo. A seguito della rielaborazione delle graduatorie regionali effettuata dall’Inps i nuovi beneficiari avranno tempo sino al 24 marzo 2024 (cioè 180 giorni decorrenti dal 26 settembre 2023) per fruire del contributo economico. Lo spiega l’Inps nel messaggio n. 3356/2023.

Bonus psicologo

Introdotto dal dl n. 228/2021, convertito dalla legge n. 15/2022, la misura è un sostegno alle spese di assistenza psicologica ai cittadini che, durante la pandemia e relativa crisi economica, hanno visto peggiorare depressione, ansia, stress e fragilità psicologica. Il bonus viene erogato a domanda presentata da parte di cittadini in possesso di specifici requisiti e condizioni, tra cui la residenza in Italia e un Isee, in corso di validità, ordinario o corrente, fino a 50.000 euro. L’importo del bonus è parametrato sull’Isee: la misura massima è 600 euro se l’Isee non arriva a 15mila euro; se l’Isee è superiore e fino a 30mila euro, è di 400 euro; di 200 euro se l’Isee supera 30mila, ma non 50mila euro.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/lavoro/ultima-chiamata-per-il-bonus-psicologo

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post