Centro Addestramento Paracadutismo Esercito di Pisa: Iniziato il corso di abilitazione all’aviolancio

Pisa, 12 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il corso si sviluppa nell’arco di 4 settimane. (Segue articolo). – Dopo una intensa settimana di attività aviolancistica condotta con le tecniche dell’apertura automatica e della caduta libera, è iniziato a Pisa, nella sede del Centro Addestramento di Paracadutismo dell’Esercito, il corso di abilitazione all’aviolancio con apertura automatica per i primi 30 aspiranti paracadutisti che stanno frequentando il 62° corso “Tecniche di Combattimento per Aviotruppe”.

Dopo aver superato con successo, nei mesi scorsi, la prima fase selettiva del corso di “Metodo di Combattimento per Aviotruppe”, i frequentatori hanno iniziato l’ultimo step del loro percorso per diventare “Paracadutista Militare” della Brigata Folgore.

Il corso si sviluppa nell’arco di 4 settimane durante le quali, sotto la guida degli istruttori, i giovani militari affronteranno, in sicurezza, la sfida dell’aviolancio operativo.

Di pari passo è in atto in questi giorni anche il seminario “Currency DL” finalizzato all’aggiornamento costante dei direttori di lancio, una delle figure più importanti durante le fasi di condotta dell’attività aviolancistica. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esercito-iniziato-a-pisa-il-corso-di-abilitazione-allaviolancio-con-apertura-automatica/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post