Roma, 1 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La direzione del Personale PERSOMIL ha emanato una circolare in cui spiega le tecniche per la compilazione del foglio matricolare in presenza di eventi particolari.
La presente circolare nasce quindi dall’esigenza di disporre di uno strumento in grado di fornire un utile compendio della normativa di più frequente utilizzo inerente agli eventi maggiormente salienti che producono variazioni matricolari. A tal fine, si è ritenuto di raccogliere in un’unica disposizione talune circolari vigenti, aggiornate, quando necessario, alla luce del mutato quadro normativo di riferimento o delle criticità individuate nella gestione e nel controllo della documentazione matricolare del personale militare. Ulteriore scopo è altresì quello di conseguire la completa armonizzazione e standardizzazione tra le Forze Armate dei criteri e delle procedure generali, avendo al tempo stesso riguardo alle rispettive peculiarità ordinative, organizzative e funzionali.
Istruzioni tecniche e procedurali relative agli eventi più comuni oggetto di trascrizione matricolare: nello specifico, variazioni matricolari connesse a procedimenti penali, alle attività di docenza, alla frequenza di corsi, al conseguimento di brevetti, licenze e patenti, nonché alle pubblicazioni.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Circolari/Pagine/istruzioni_tecniche_e_procedurali_relative_eventi_piu_comuni.aspx