Pensioni: riforma 2024 con anticipi pensionistici

Roma, 31 maggio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’incontro tra il governo e sindacati per discutere sulle riforme delle pensioni a partire dal 2024 porta alcune novità che riguardano anche i giovani.

Riparte il cantiere per Riforma pensioni 2024, stoppatosi a febbraio. Al nuovo tavolo di confronto si sono seduti, il 30 maggio, lato governo la premier Giorgia Meloni e suoi ministri, lato sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Confsal, con i segretari generali Maurizio Landini, Luigi Sbarra, Pierpaolo Bombardieri, Paolo Capone e Angelo Raffaele Margiotta.

La ministra del Lavoro Calderone, già a dicembre scorso aveva delineato la base della riforma Pensioni 2024, annunciando in quel momento l’avvio dei tavoli con le parti sociali, partendo proprio da gennaio. E così è stato: oggi 19 gennaio il primo vertice, a cui è seguito quello dell’8 febbraio 2023, sul tema donne e giovani. E ieri 30 maggio un nuovo incontro, per delineare i contorni del futuro piano fiscale e pensionistico.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/riforma-pensioni-2024-novita/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post