Avanzamento a Primo Luogotenente dell’Aeronautica Militare

Roma, 29 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Nella giornata di ieri, Persomil ha diramato la circolare degli avanzamenti per il personale militare dell’Aeronautica Militare, promosso a 1° Luogotenente, la circolare riporta erroneamente una data antecedente a quella effettiva. USAMI Aeronautica evidenzia la corretta anzianità di decorrenza.

La Direzione Generale per il Personale Militare rende noto l’elenco dei sottufficiali dell’Aeronautica Militare promossi al grado di Primo Luogotenente, precedentemente Luogotenenti al 3 gennaio 2020 e Primi Marescialli con decorrenza 2014.

Questo avanzamento assegna a tutti i neo promossi la decorrenza al 3 gennaio 2023 così come stabilito dall’ultimo correttivo al riordino delle carriere del 2019, decreto legge numero 173, non come erroneamente indicato nella circolare diffusa dalla Direzione Generale per il Personale Militare.

Con il Decreto Legge 173/2019 sono stati riconsiderati i ruoli, introdotti nuovi gradi apicali, oltre che apportare una serie di modifiche relative all’avanzamento, dove in alcuni casi sono state accorciati i tempi delle promozioni, mentre in altri rielaborati gli anni di permanenza nel grado per il successivo avanzamento.

Già nel corso del 2023 questo O.S. aveva proposto una tabella da cui possono essere identificati, in base alla decorrenza da Primo Maresciallo, le decorrenze derivate dal correttivo indicato in precedenza, clicca qui per leggere la tabella riepilogativa.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/avanzamento-a-primo-luogotenente-per-pm-con-decorrenza-2014.html

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post