Conclusa l’esercitazione Kinetic I/2019

Rimini, 25 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte: comunicato 7° reggimento AvEs Vega) – L’esercitazione si è sviluppata attraverso la condotta di una serie di missioni di volo in ambiente diurno e notturno. Segue. – Si è conclusa oggi, presso il 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”, l’esercitazione Kinetic I/2019, ciclo di addestramento continuativo della durata di quattro settimane, diretta dal comandante del 7° Reggimento AVES “Vega” colonnello Marco Poddi, condotta al fine di garantire un primo momento di amalgama e verificare lo stato di approntamento del personale di prossimo impiego nei teatri operativi iracheno e afghano.

L’esercitazione si è sviluppata attraverso la condotta di una serie di missioni di volo in ambiente diurno e notturno, senza preavviso e con presenza di OPFOR (Opposing Forces), di complessità variabile e caratterizzate dall’integrazione sinergica delle specifiche capacità delle unità di volo e della fanteria aeromobile, alle dipendenze della Brigata “Friuli”.

L’alto livello di addestramento e conoscenza dottrinale e procedurale dimostrata dai Reparti impegnati durante l’esercitazione è stato verificato anche dal Comandante della Divisione “Friuli”, generale di divisione Carlo Lamanna, giunto sul luogo dell’esercitazione nella giornata di mercoledì 13 marzo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2019/03/esercitazione-kinetic-2019-per-il-7-reggimento-aves-vega/

Condividi questo post