Consumi: anno 2022 nero per le famiglie italiane

Roma, 15 marzo 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – A causa dell’inflazione e della crisi energetica, l’anno 2022 si è concluso con con tanti rincari da portare le famiglie italiane a spendere sempre di più per il loro sostentamento.

Dai risultati emersi durante la presentazione del “Termometro Altroconsumo 2022” in Senato, sulla capacità di spesa delle famiglie, si evidenzia un quadro allarmante. L’Organizzazione di consumatori – insieme alle omologhe di Spagna, Belgio e Portogallo che fanno parte di Euroconsumers – ha condotto la periodica indagine che stima il livello di difficoltà dei consumatori nell’affrontare le spese durante l’anno precedente, le differenze fra le aree geografiche e fra le tipologie di famiglia, insieme alle aspettative per l’anno a venire.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tg24.sky.it/economia/2023/03/15/capacita-spesa-famiglie-italia-2022-altroconsumo

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post