Coronavirus: Le richieste del sindacato dell’Arma al Governo ed ai Ministri competenti

Roma, 24 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Si chiede che vengano garantite urgentemente tutte le misure di prevenzione e protezione idonee a tutelare la salute degli operatori di Polizia. (Segue articolo). – “In queste ultime ore, l’emergenza internazionale Coronavirus, sta diffondendo nella popolazione tensione e crescente paura, condizioni, queste che, non si esclude, possano degenerare in una vera e propria psicosi collettiva idonea a turbare l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Lo scrivono i delegati Cocer (il sindacato dell’Arma) dei carabinieri Enrico Cursi, Vincenzo Romeo, Giuseppe Rufolo, Carmine Caforio, Antonio Pirisi e Anselmo Greco.

Continuano: “In tale quadro si ritiene che, allo stato attuale, l’eventuale criticità non potrebbe essere fronteggiata in maniera efficace dalle Forze dell’Ordine poiché non tutti i reparti sono dotati di idonei accessori di protezione e le uniche informazioni per contrastare e prevenire il contagio del Coronavirus sono quelle a carattere generale, peraltro in possesso di tutta la popolazione mondiale diffuse dal Ministero della Salute.

A tal riguardo, senza voler creare falsi allarmismi, sotto un’ottica di cauto ottimismo e costruttiva collaborazione, riteniamo necessario chiedere al Governo ed ai Ministri competenti, di stanziare i fondi necessari affinché vengano garantite urgentemente tutte le misure di prevenzione e protezione idonee a tutelare la salute degli operatori di Polizia e dei loro familiari che oggi, insieme al personale sanitario e a tutte le componenti della sicurezza nazionale, si trovano a combattere in prima linea questa ardua battaglia nell’interesse dell’intera collettività”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reggiosera.it/2020/02/coronavirus-le-richieste-del-sindacato-dellarma/262564/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post