Coronavirus: Milano, contagiato un militare dell’Esercito

Milano, 24 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Salvatore Garzillo – Disposte verifiche sanitarie per tutto il personale della caserma. (Di seguito l’articolo). – Un militare dell’Esercito residente a Cremona e in servizio a Milano è risultato positivo al Coronavirus. L’ufficiale di 39 anni, che era in città per l’operazione “Strade sicure”, era assente dal servizio già da mercoledì della scorsa settimana e si trovava nella propria abitazione quando ha avvertito i primi sintomi.

Dopo aver segnalato il proprio malessere è stato eseguito il tampone faringeo che ha confermato l’ipotesi del contagio.

Per lui è stata predisposta la massima tutela e, a titolo precauzionale, la “sorveglianza sanitaria” per il tutto il personale che lavorava con lui nella struttura del capoluogo lombardo. Nei giorni scorsi, infatti, è sicuramente entrato in contatto con diversi colleghi.

Disposte verifiche sanitarie per tutto il personale della caserma. Intanto sono state disposte le verifiche sanitarie per tutto il personale della base ed è stata avviata la disinfezione dei locali.

“L’Esercito, coinvolto sin dalle prime ore in attività di supporto connesse al rimpatrio dei connazionali dalla Cina e dal Giappone e alla gestione della loro successiva ‘sorveglianza sanitaria’ – si legge in una nota – già dalla fine del mese di gennaio ha impartito a tutto il proprio personale, le disposizioni necessarie alla tutela della propria salute e alla gestione di evidenze sintomatiche a cui avrebbero potuto far fronte durante il proprio servizio”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-contagiato-un-militare-dellesercito-in-servizio-a-milano/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post