Covid-19: I dati sulla pandemia nel mondo in forte crescita

Roma, 14 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Emanuele Rossi – In molti altri Paesi del mondo sono in crisi profonda con migliaia di nuovi casi. (Segue articolo). – In due giorni più di mezzo milione di persone sono risultate positive al SarsCoV-2 nel mondo. Oltre 230mila nuovi casi di coronavirus sono stati registrati ieri; 228mila sabato.

La Florida ha fatto segnare un record di contagi da più di 15mila unità, sugli oltre sessantaseimila nuovi malati americani; il Paese più colpito.

La cosa ha anche un peso politico dal valore tecnico-organizzativo: Donald Trump, che nei giorni scorsi s’è fatto vedere in giro indossando una mascherina (rarità assoluta), aveva voluto spostare la convention repubblicana a Jacksonville per stare alla larga dal contagio e poter organizzare uno show.

Sulla costa orientale del Sushine State, il presidente accetterà il mandato per correre di nuovo e mantenersi alla Casa Bianca, ma il rischio è che per fine agosto (data programmata per il raduno Rep) le cose non siano migliorate troppo e l’incontro debba saltare.

O peggio, essere organizzato in qualche forma ridotta a causa di quel virus che Trump cerca in ogni modo di minimizzare.

Ma negli Stati Uniti cresce anche il numero dei morti, invertendo il trend delle scorse settimane, e secondo il Washington Post alcune contee texane hanno richiesto camion frigoriferi per compensare agli obitori pieni.

Il presidente dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, tre giorni fa ha alzato l’attenzione sulla situazione epidemiologica: “I contagi da coronavirus sono più che raddoppiati nelle ultime sei settimane, soltanto un’azione aggressiva può invertire la rotta”, ha detto.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://formiche.net/2020/07/coronavirus-nuovi-casi/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post