Decreto Sicurezza bis: Salvini cestina l’operazione Strade Sicure

Roma, 09 Ago 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giorgia Ferri – Tra i provvedimenti della Legge non è stata citata l’Operazione “Strade Sicure”. (Segue articolo). – Il Decreto Sicurezza bis è Legge dello Stato. Approvata con i voti di Lega e Movimento 5Stelle, la Legge difenderà i nostri confini, rimetterà al proprio posto quei “cattivoni” delle ONG, tutelerà i nostri poliziotti dalle risse durante le manifestazioni sportive, mostrerà il pugno duro contro quei tifosi facinorosi e aizzatori di odio negli stadi e ci garantirà pace, sicurezza e tranquillità.

Peccato che tutto questo sia fuori da ogni realtà e che i 5 Stelle, nella loro spasmodica e frenetica voglia di raccontare ai parenti che hanno un lavoro sul quale fare ancora affidamento, hanno perso l’ennesima briciola di “onestà” che gli era rimasta.

Almeno sulla carta perché, nei fatti, l’hanno persa già da un pezzo. L’hanno persa quando il loro leader, Luigi Di Maio, ha barattato gli “ideali” del suo partito per uno scranno in Parlamento, quando si è inventato la favoletta del mandato 2+0=3, mostrando di essere, non solo deficitario in matematica (e ci dispiace, Ministro e Vicepremier, ma ai corsi di recupero di settembre non può essere ammesso), ma anche di essere figlio di quella Prima Repubblica che dai palchi – insieme al suo guru, Beppe Grillo – urlava di voler abolire.

Infatti, siamo nella Terza di Repubblica animata da maschere beckettiane che si muovono senza copione su scenari disadorni. Completamente alla deriva, vittime della propria presunzione di intelligenza.

Ma veniamo al nocciolo della questione: il Decreto Sicurezza bis. Avete letto bene! Tra i provvedimenti della Legge miracolosa non è stata citata l’Operazione “Strade Sicure”. Non è una nostra svista.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sassate.it/decreto-sicurezza-bis-strade-sicure/

 

Condividi questo post