Roma, 4 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Generale Portolano subentra in qualità di Capo di Stato Maggiore della Difesa all’Ammiraglio Cavo Dragone, cerimonia con la presenza del Presidente Mattarella.
Alla presenza del Capo dello Stato, il Presidente Sergio Mattarella, e del Ministro della Difesa Guido Crosetto, Giovedì 4 Ottobre 2024, all’Aeroporto militare di Ciampino si svolgerà la cerimonia di avvicendamento al vertice delle Forze Armate: l’Ammiraglio Giuseppe CAVO DRAGONE cederà il comando al Generale di Corpo d’Armata Luciano Antonio Portolano, nuovo capo di Stato Maggiore della Difesa.
L’Ammiraglio Giuseppe CAVO DRAGONE dopo quasi tre anni nel ruolo di Capo di Stato Maggiore della Difesa dal prossimo gennaio 2025 ricoprirà il ruolo di Presidente del Comitato Militare della NATO ed al contempo assumerà anche l’incarico di Consigliere del Ministro della Difesa per le relazioni con la NATO.
La nomina, quale nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa, del Generale di Corpo d’Armata Luciano Portolano è stata approvata in data 17 settembre 2024 dal Consiglio dei Ministri.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ilmetropolitano.it/2024/10/03/capo-di-stato-maggiore-della-difesa-si-insedia-il-generale-di-c-da-luciano-portolano/