Difesa, chiesta archiviazione per ministro Pinotti per volo militare

Isis: Pinotti, da Italia 4 Tornado e 135 militari a supportoRoma, 24 Nov 2014 – La Procura di Roma ha inviato gli atti al tribunale dei Ministri chiedendo l’archiviazione per la posizione del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, in relazione al presunto utilizzo improprio di un volo militare il 5 settembre scorso.

L’inchiesta è partita da una denuncia del Movimento cinque stelle che ha denunciato il ministro accusandola di aver approfittato di un volo militare di addestramento per farsi accompagnare a casa da Roma a Genova.

Sulla vicenda hanno aperto un’inchiesta sia la procura militare che la procura di Roma che ha chiesto oggi l’archiviazione. L’Aeronautica Militare, da parte sua, ribadisce la regolarita’ di quanto accaduto e parla di “strumentalizzazione mediatica e politica”. E dalla Difesa ostentano tranquillita’, assicurando di attendere serenamente la conclusione dell’indagine per poi chiedere azioni risarcitorie. L’articolo prosegue qui >>> https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2014/11/24/difesa-chiesta-archiviazione-per-ministro-pinotti-per-volo-militare_309c703e-3820-44df-a4e0-35202826b83a.html

Condividi questo post