Difesa: Le Forze armate secondo il ministro Trenta

Roma, 30 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Gianni Meno – Trenta: “Il personale va seguito, va accompagnato in un percorso specifico, va affiancato quando ne ha bisogno e proprio questo aspetto sarà inserito nella circolare che dirameremo nei prossimi giorni». Seguiamo. – Sono tempi duri per le Forze armate. Innanzitutto, nel Def, la «manovra del popolo», sono previsti tagli alla Difesa che ammontano a circa 500 milioni di euro.

Ma il ministro grillino Elisabetta Trenta ha assicurato: «Dai tagli non deriverà assolutamente alcun pericolo per la sicurezza». Bisogna crederle in parola.

Sempre la Trenta, comunque, ha implicitamente illustrato la sua visione del futuro delle Forze armate: divisioni, battaglioni e plotoni composti sempre più da donne empatiche e obesi redenti. Non è uno scherzo.

Già qualche giorno fa, presentando una nuova direttiva sul cosiddetto «eccesso ponderale», la Trenta ha infatti dichiarato: «Chi riscontra problemi di questo genere [di obesità, ndr] deve essere seguito e aiutato, il che non significa soprassedere alle regole sia chiaro, bensì significa far sentire i nostri militari parte di una grande famiglia. Significa supportarli di fronte a un problema oggettivo».

Insomma, non sarà più opportuno congedare militari obesi, ma bisognerà aiutarli a dimagrire grazie a programmi di sostegno psicologico: «Fino ad oggi il sovrappeso dei nostri militari era stato motivo di congedo, di abbandono.

Ho ascoltato casi di chi con qualche chilo in più è stato messo alla porta, altri di chi si è trovato spinto ad intraprendere un’operazione chirurgica molto delicata per la riduzione dello stomaco. Preso atto di queste storture ora stiamo cercando di correggere la situazione, perché se è vero che l’obesità è un problema, a volte anche con una forte componente psicologica, come tale deve essere trattato! L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilprimatonazionale.it/politica/femminismo-obesita-forze-armate-secondo-trenta-97550/

 

Condividi questo post