Roma, 19 maggio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Si è tenuta a Roma la riunione del gruppo E5 dei Ministri della Difesa, di alcuni importanti paesi europei con nato e membri UE.
“Siamo cinque ministri di cinque Paesi diversi, con storie, culture e visioni politiche differenti. Ma oggi ci unisce una consapevolezza comune: condividiamo la stessa percezione delle minacce, la stessa visione strategica e la stessa determinazione a costruire un’Europa della Difesa. Non per essere migliori di altri, ma per essere più credibili, anche agli occhi degli Stati Uniti, che ci guarderanno con maggiore rispetto quando dimostreremo di saperci assumere responsabilità concrete.“
Con queste parole il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha sintetizzato lo spirito della quarta riunione del formato “E5”, tenutasi oggi a Roma con la partecipazione dei Ministri della Difesa di Francia (Sébastien Lecornu), Germania (Boris Pistorius), Polonia (Władysław Kosiniak-Kamysz), Regno Unito (John Healey) e dei rappresentanti dell’Unione Europea e della NATO.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/primopiano/oggi-a-roma-la-riunione-e5-dei-ministri-della-difesa/71011.html