Guerra: i principali tre paesi che possono dare il via alla guerra nuclerare

Roma, 27 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La guerra Ucraina ci pone diversi dubbi sulle future guerre e che  vengano combattute con armamenti nucleari.

Le possibilità di limitare la concorrenza sul fronte delle armi nucleari attraverso degli accordi sul controllo degli armamenti ad oggi sono pari a zero. Gli Stati Uniti hanno recentemente dichiarato che la Russia non è conforme al trattato New START, l’ultimo stilato a tema armi nucleari tra USA e Russia. Poiché la Russia è coinvolta nella guerra con l’Ucraina, è improbabile che Mosca – che ha sospeso la partecipazione all’accordo – possa mai consentire le ispezioni necessarie affinché si possa attestare il pieno rispetto del trattato. Nel frattempo, la Cina è stata molto chiara sul non aver alcun interesse a sottostare a un regime di controllo degli armamenti con gli Stati Uniti. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/3-paesi-piu-1-che-possono-far-scoppiare-una-guerra-nucleare

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post