Esercito: Addestramento dei VFP1 del 187° Folgore al lancio notturno

Roma, 07 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOP Nord) – Attività svolta presso la zona lancio “Nella” di Altopascio (Lucca) – (Di seguito l’articolo). – Si è svolto, nei giorni scorsi, l’aviolancio notturno dei VFP1 assegnati recentemente al 187° Reggimento Paracadutisti Folgore.

L’attività, che aveva lo scopo di incrementare le capacità aviolancistiche dei neo assegnati, si è svolta presso la zona lancio “Nella” di Altopascio ed ha coinvolto circa 30 VFP1.

Caratterizzata dalla totale assenza di luce lunare, l’attività ha permesso ai giovani paracadutisti di comprendere al meglio le difficoltà intrinseche di una operazione avioportata condotta in un ambiente notturno.

L’aviolancio ha rappresentato solo una tappa dell’articolato ed impegnativo addestramento che i VFP1 stanno svolgendo presso il 187° Reggimento Paracadutisti Folgore.

Altre attività pratiche sono il Metodo di Combattimento Militare, le tecniche di Primo Soccorso, i tiri e maneggio armi, la condotta di operazioni in ambiente urbano e la topografia. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/VFP1-del-187-Folgore-al-lancio-notturno–20.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post