Esercito Italiano: Chiusura Anno Accademico 2019-2020

Roma, 05 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFORDOT) – A chiusura della cerimonia il Generale Camporeale ha consegnato al Generale Sganga la “Croce d’Argento al Merito dell’Esercito”. Segue. – Si è svolta venerdì mattina, presso la Scuola di Fanteria, la cerimonia di chiusura dell’Anno Accademico 2019-2020 dell’Accademia Militare di Modena, alla presenza del Comandante per la Formazione Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale.

L’evento, condotto nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento e contrasto del COVID 19, ha avuto inizio con il passaggio della “Stecca Accademica” tra il 200° corso “Dovere” ed il 201° “Esempio”.

Con tale atto gli Allievi più anziani, che a causa della pandemia non hanno potuto vivere i tradizionali momenti del MAK p 100, passano simbolicamente agli Allievi più giovani le tradizioni militari, le fatiche, le gioie e le speranze attraverso la “Stecca”.

Successivamente, il Capo Scelto di reggimento, Luca Duranti, ha consegnato al Comandante dell’Accademia Militare, Generale di Brigata Rodolfo Sganga, il gagliardetto del 200 Corso “Dovere” che sarà esposto nella sala del museo storico dell’Istituto dedicata alla custodia delle memorie dei corsi accademici che hanno terminato il biennio formativo.

La cerimonia è poi proseguita con la consegna delle “stellette” da parte del Generale Sganga al Capo Scelto di Reggimento, momento che simboleggia la promozione al grado di Sottotenente degli Allievi dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri che avverrà nel mese di settembre.

Nel suo intervento, il Comandante dell’Accademia Militare, ha tracciato il bilancio dell’anno appena concluso, esprimendo la propria soddisfazione per gli ottimi risultati conseguiti nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/chiusura-anno-accademico-2020_200803.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post