Esercito: Partito il Progetto M.I.R.R.A.A.L.

Roma, 06 Ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOTER di Supporto) – Una volta terminata, la palazzina sarà in grado di accogliere sedici famiglie! Segue. – Nei giorni scorsi, all’interno del comprensorio militare della Cecchignola, i pionieri dell’Esercito hanno ufficialmente iniziato i lavori per la realizzazione di una palazzina che sarà in grado di accogliere sedici famiglie di militari. Dopo il termine degli scavi, i soldati del 6° Reggimento Genio Pionieri procederanno alla realizzazione delle fondazioni.

Il fabbricato, concepito con l’utilizzo di una struttura modulare portante in acciaio, sarà la palazzina pilota del progetto M.I.R.R.A.A.L., ovvero “Moduli Infrastrutturali per la Rapida Realizzazione di Alloggi e Ambienti di Lavoro”. L’edificio, una volta ultimato, sarà in linea con i più evoluti criteri antisismici e standard qualitativi, a ridotta impronta ecologica (nearly zero energy building) ed elevate prestazioni energetiche.

Il M.I.R.R.A.A.L., parte integrante del più ampio piano denominato “Grandi Infrastrutture – Caserme Verdi”, è un progetto frutto della collaborazione con l’Università italiana e il mondo dell’industria nazionale ed ha lo scopo di realizzare edifici e soluzioni tecniche replicabili in qualsiasi sedime o caserma, avvalendosi di unità di supporto generale del genio dell’Esercito.

Infatti, dopo una prima fase sperimentale, il progetto di questa palazzina prototipo sarà replicabile su tutto il territorio nazionale, sia per alloggiare i militari sia per creare dei moduli ufficio all’interno delle infrastrutture già esistenti.

Al giorno d’oggi, l’Esercito è chiamato ad affrontare molteplici sfide, tra le quali quella infrastrutturale, fondamentale sia per la condotta di attività addestrative, sia per soddisfare le esigenze di alloggi in favore dei militari dell’Esercito e delle loro famiglie. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Esercito-Progetto-MIRRAL-si-parte201005.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post