Fisco: detrazioni spese universitarie non statali

Roma, 29 gennaio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – IN sede di dichiarazione dei redditi 2025 si possono portare in detrazione le spese universitarie sostenute all’anno 2024 e riferite a università non statali.

Fissati i nuovi importi massimi detraibili per le spese universitarie sostenute nelle università non statali per il 2025, riferiti all’anno di imposta 2024. Le detrazioni fiscali permettono di recuperare una parte delle spese sostenute per l’iscrizione ai corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico, aiutando così a ridurre il peso economico della spesa accademica sostenuta.

A stabilirlo il decreto del Ministero dell’istruzioni, pubblicato in Gazzetta ufficiale il 24 gennaio 2025, con tutti gli importi e le soglie di detrazioni 2025 per chi si iscrive e frequenta cosi di laurea in atenei privati.

Le spese detraibili, come quelle universitarie, possono essere portate in detrazione nella dichiarazione dei redditi che viene presentata ogni anno all’Agenzia delle Entrate, come ad esempio il modello 730 presentato da dipendenti e pensionati.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/detrazione-spese-universita-non-statali-2025/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post