G20 Summit mondiale sulla Salute: Il ministro Guerini, “Lodi ha le carte per fare la storia”

Roma, 21 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Laura De Benedetti – Il ministro della Difesa appoggia l’idea dell’Europa, il meeting potrebbe così arrivare in città nel 2021. (Segue articolo). – Il Summit mondiale sulla salute? “Lodi ha tutti i requisiti per essere protagonista”. Parola del ministro della Difesa Lorenzo Guerini, già primo presidente della Provincia e sindaco di Lodi.

“Nel 2021 l’Italia assumerà per la prima volta la presidenza del G20, un fatto di rilevanza storica – sottolinea il Ministro -. Pochi giorni fa la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha lanciato la proposta di organizzare durante la presidenza italiana un Global Health Summit, un vertice sulla salute a livello mondiale, quanto mai significativo se pensiamo alle dimensioni planetarie del problema Covid”.

Si tratta peraltro di un tema “che rientra tra gli obiettivi della presidenza italiana del G20, basata sulle cosiddettequattro P: People, Planet, Prosperity e, appunto, Public Health.

Collocare il Lodigiano in questa straordinaria prospettiva è un traguardo ambizioso ma raggiungibile, per il quale dobbiamo tutti impegnarci. Per questo ho immediatamente garantito la mia disponibilità, appena è emersa la possibilità di coinvolgere il nostro territorio in una candidatura lombarda insieme a Milano e Bergamo.

Ho apprezzato la considerazione nei confronti del Lodigiano del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ho subito riscontrato corrispondenza di intenti con il Prefetto di Lodi, Marcello Cardona, ed ho avviato una interlocuzione con il Ministro della Salute, Roberto Speranza”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca/summit-salute-1.5526921

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post