Gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19: Nuovo provvedimento del governo

Roma, 06 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – All’interno il comunicato stampa del Consiglio dei Ministri. (Segue articolo). – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Questi i punti principali:

Dal 7 al 15 gennaio 2021 stop spostamenti tra Regioni. Per il periodo compreso tra il 7 e il 15 gennaio 2021, sono vietati, su tutto il territorio nazionale, gli spostamenti tra regioni o province autonome diverse, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra regione o provincia autonoma.

Weekend 9-10 gennaio in zona arancione con deroga “piccoli Comuni” confermata. Nei giorni 9 e 10 gennaio 2021, si applicano, su tutto il territorio nazionale, le misure previste per la cosiddetta “zona arancione” (articolo 2 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 dicembre 2020).  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=5250&fbclid=IwAR0mk6X8ZDo7BFEQblCY0pfakU5phI9u3h19nNSNXmLf_5HN3ztwmVTWXtE

Condividi questo post