Governo Conte-bis: Elisabetta Trenta, “Io fatta fuori, non lo meritavo”

Roma, 06 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto della seguente intervista da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Canettieri – Intervista ad Elisabetta Trenta, ex ministro della difesa. (Segue articolo). – «Sto benissimo». Elisabetta Trenta, voce nervosa ma cortese, sta facendo gli scatoloni al ministero della Difesa. Non è un modo di dire.

«È proprio così, vado di corsa, ho i minuti contati». Sia sincera, è molto arrabbiata: è stata tagliata fuori dal nuovo governo. «Sto benissimo. Ma non voglio parlare con i giornali». E perché? «Nessun giornale si è trovato bene con me. Il trattamento che mi è stato riservato è stato sempre pesante. Tantissimi attacchi».

Ma il suo problema semmai è interno al M5S: la sua uscita dal governo era scritta da giorni. Il ministro della Difesa non si è sentita difesa.

«Le devo dire la verità?». Certo. «Sapevo che il Movimento non mi avrebbe lasciato al ministero».
Oh! E quindi in questo momento sarà infuriata. «Va bene: lo dico. Non sono contenta, non meritavo tutto questo».
Che ingrati i vertici grillini, lei è sempre stata in prima linea nella polemica quotidiana con Matteo Salvini. Ma si fa così? Si è sentita da sola al fronte.

«Sono stata una delle persone che ha lottato più di tutti contro Salvini». Appunto. Si è immolata per la causa, e poi arrivederci e grazie? «Voglio stare zitta perché in questo momento potrei dire di tutto e contro tutti».

Si tolga il dente. Luigi Di Maio non l’ha tutelata fino alla fine? «Non so se Luigi mi abbia difeso, queste cose vanno valutate a freddo e non a caldo. Adesso ho mille pensieri contrastanti. E tanta rabbia. Ma voglio fare io una domanda». L’intervista completa prosegue qui >>> https://www.ilmessaggero.it/politica/trenta_governo_conte_salvini_oggi_ultime_notizie-4714490.html

Condividi questo post