Green pass obbligatorio: Da venerdì 15 ottobre niente lavoro per circa 35 mila poliziotti e carabinieri

Roma, 13 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – A questi si aggiungono altri 5 mila finanzieri. (Segue articolo). – Ne abbiamo già parlato: ci sono dei settori lavorativi che da questo venerdì rischiano di andare in tilt per mancanza di personale. Un problema che potrebbe riguardare da vicino alcuni dei comparti più importanti della Pubblica Amministrazione, ossia Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico.

Ancora oggi, infatti, ci sono carabinieri, poliziotti e finanzieri senza green pass i quali già alla fine di questa settimana non potranno recarsi a lavoro se sprovvisti di certificazione.

Va detto che nonostante il decreto che obbliga tutti i lavoratori a essere in possesso del green pass, l’effetto sulle vaccinazioni non c’è stato. Dimostrazione che sarà molto difficile convincere coloro che ancora oggi non risultano vaccinati.

E l’impatto che ci sarà sui comparti Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico potrebbe essere problematico per l’intero sistema. D’altronde si tratta di settori dove già si rivela una carenza di personale, figuriamoci cosa succederà dal prossimo venerdì quando anche chi è senza green pass non verrà ammesso in servizio.

A quanti poliziotti e carabinieri rischiamo di dover “rinunciare”. Siamo in un periodo di forti tensioni sociali, quanto successo a Roma lo scorso sabato lo dimostra. Servirebbe avere delle forze di polizia a pieno organico per poter sopprimere eventuali forme di violenza, ma a quanto pare presto potrebbe non essere così.

L’ultimo rilevamento sul numero di poliziotti, carabinieri e finanzieri risale alla fine di settembre (potete consultarlo qui). Come riportato da La Stampa, da quella data a oggi possiamo stimare una crescita del 10% del numero dei vaccinati, ma restano scoperti in molti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-Polizia-venerdi-35-mila-carabinieri-poliziotti-in-meno?fbclid=IwAR2Fq7Ax-_-zMdIhVWAvnwyb22gt1keGfpX3yuDmwIbu_wu5i2yV7YZ575Q

Condividi questo post