Coronavirus in Italia: Nuove misure fino al 25 marzo, chiusi tutti i negozi tranne alimentari e farmacie

Roma, 12 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Edicole e tabacchi restano aperti. Niente stop anche per idraulici, benzinai, meccanici e artigiani. (Segue articolo). – Nuove misure fino al 25 marzo, in tutta Italia, nella lotta al coronavirus. Bar, ristoranti e negozi chiusi, ad eccezione di alimentari e farmacie. L’annuncio è del premier Giuseppe Conte.

Garantiti i servizi essenziali (banche e poste) e trasporti; fabbriche aperte ma con misure di sicurezza. “Tra due settimane vedremo i primi effetti”, spiega Conte. Borrelli: 10.590 contagiati, 1.045 guariti e 827 decessi. Per l’Oms ora “è pandemia”

“Distanti oggi per abbracciarci domani e correre” “Se saremo tutti a rispettare le regole, usciremo piu’ in fretta dall’emergenza. Il Paese ha bisogno della responsabilità di 60 milioni di italiani che ogni giorno compiono sacrifici.

Ciascuno si sta giovando dei propri e degli altrui sacrifici. Una comunità di individui, come direbbe Norbert Elias. Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci con piu’ calore e correre più veloci domani”.

“Regola madre resta evitare spostamenti” “La regola madre rimane la stessa: limitare gli spostamenti alle attività lavorative o per motivi di salute o per motivi di necessita’ come fare la spesa.

E’ importante essere consapevoli che abbiamo da poco iniziato a cambiare le nostre abitudini – aggiunge Conte – l’effetto di questo grande sforzo lo vedremo tra un paio di settimane”.

“Nominerò commissario Domenico Arcuri” Sarà nominato anche un commissario responsabile per le strutture sanitarie con ampi poteri di deroga, per rafforzare la produzione di attrezzature e sopperire anche alle carenze. Si tratta di Domenico Arcuri, a.d .di Invitalia, e si coordinerà con Borrelli. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-conte-chiusi-negozi-tranne-alimentari-e-farmacie_16022592-202002a.shtml

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post