Guardia di Finanza: 246° Anniversario della Fondazione del Corpo

Roma, 22 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – Durante l’emergenza Covid-19 li abbiamo visti lavorare al fianco dei colleghi della Difesa con grande impegno e spirito di sacrificio. (Di seguito l’articolo). – Auguri agli uomini e alle donne della Guardia di Finanza che celebrano oggi il 246° Anniversario della Fondazione del Corpo.

A vigilare sul rischio che l’economia illegale possa inghiottire imprese e famiglie, soprattutto in una fase in cui le difficoltà ci espongono ancora di più ai pericoli, ci sono loro: uomini e donne chiamati a tutelare i principi e i valori della nostra Costituzione economica.

Durante l’emergenza Covid-19 li abbiamo visti lavorare al fianco dei colleghi della Difesa con grande impegno e spirito di sacrificio.

Due secoli e mezzo di storia al servizio del Paese, da sempre le Fiamme Gialle sono baluardo di legalità e sicurezza economico-finanziaria. Oggi, in una fase tanta delicata e di ripresa, il loro ruolo è ancor più importante per contrastare qualsiasi forma di sfruttamento da parte della criminalità organizzata.

Solo lo scorso anno, nel 2019, grazie all’impegno della Guardia di Finanza, l’Italia ha potuto recuperare un tesoretto di oltre un miliardo di euro che arriva dai beni sequestrati per reati in materia di imposte dirette e Iva.

Pensate che sempre nel 2019 sono stati ben 6.841 i reati fiscali scoperti, 14.540 i responsabili denunciati, di cui 389 arrestati e 1.627 i casi di evasione fiscale internazionale rilevati, riconducibili principalmente a stabili organizzazioni occulte, estero-vestizioni della residenza fiscale e illecita detenzione di capitali all’estero. Oltre novemila gli evasori totali individuati. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/246-anniversario-della-fondazione-della-guardia-di-finanza/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post