Roma, 06 febbraio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’accordo siglato tra Italia e Francia prevedere la fornitura di sistemi missilistici di difesa aerea SAMP/T e MAMBA all’ucraina.
Roma e Parigi hanno annunciato ieri di aver raggiunto l’intesa per fornire all’Ucraina il sistema missilistico di difesa aerea SAMP/T (MAMBA per i francesi).
“Il Ministro della Difesa Guido Crosetto e il Ministro francese delle Forze armate, Sébastien Lecornu, hanno avuto un colloquio telefonico oggi pomeriggio venerdì 3 febbraio. Oggetto della telefonata, sulla scia della visita a Roma del Ministro francese, il sostegno militare fornito dai due Paesi all’Ucraina” si legge nel comunicato del ministero della Difesa.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/02/italia-e-francia-definiscono-linvio-in-ucraina-del-sistema-di-difesa-aerea-sampt-mamba/