Roma, 30 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La guerra in Ucraina registra nuovamente l’avanza dei Russi anche con l’aiuto dei soldati della Corea del Nord.
Le truppe di Mosca sono avanzate in territorio ucraino per 478 km quadrati. Di particolare importanza è la regione di Kursk, dove, come confermato dalla Nato, sono state dispiegate unità militari nordcoreane. Questa mossa è stata bollata come “un’escalation” e l’Alleanza ha chiesto che l’iniziativa cessi subito. Rutte: “Oltre 600.000 soldati russi sono stati uccisi o feriti nella guerra, e Putin non è in grado di sostenere il suo assalto all’Ucraina senza il supporto straniero. Questo perché gli ucraini stanno reagendo con coraggio, resilienza e ingegno”
Il mese di ottobre ha segnato un record per l’avanzata dell’esercito russo: le truppe di Mosca sono avanzate in Ucraina di 478 km quadrati. Mai si era registrato un “balzo” così, dal marzo 2022, da quando cioè l’invasione era da poco cominciata. Il dato emerge da un’analisi dell’Afp sulla base di dati dell’Institute for the Study of War (Isw). Ma cosa significa questo per gli scenari del conflitto? E che ruolo giocherà l’arrivo dei militari nordcoreani?
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tg24.sky.it/mondo/2024/10/29/ucraina-russia-guerra-scenari-corea-nord