Roma, 21 maggio 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La guerra in Ucraina si fa ogni giorno sempre più cruenta, in effetti è una guerra ed esse sono sempre violenti e fanno male. Ora iniziano anche i processi per i crimi commessi.
Il 13 maggio scorso, è comparso dinanzi alla corte del distretto di Solomianskyi, a Kiev, il sergente russo Vadim Shysimarin, chiamato a rispondere dell’omicidio volontario di un civile, commesso nel villaggio di Chupakhivka, nell’Ucraina nordorientale, alla fine di febbraio.
Shysimarin avrebbe deliberatamente ucciso a colpi di fucile un uomo di sessantadue anni, disarmato, che percorreva in bicicletta una via del villaggio, sparandogli dal finestrino dell’auto rubata su cui fuggiva con alcuni commilitoni, dopo l’attacco della sua unità da parte delle forze ucraine.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.affarinternazionali.it/il-primo-processo-per-i-crimini-di-guerra-allesercito-russo/