Bonus Energia: a Luglio 200 euro in busta paga a tutti i lavoratori

Roma, 20 maggio  2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il rincaro delle materie energetiche con aumenti dei carburanti e gas hanno portato il Governo a emanare un decreto concedendo un bonus a tutti i lavoratori dipendenti.

Bonus energia non solo ai lavoratori dipendenti, pensionati e autonomi. Avranno diritto all’una tantum di 200 euro anche i precari (lavoratori stagionali, autonomi occasionali e lavoratori dello spettacolo) che nel 2021 hanno avuto l’indennizzo covid per il lockdown.

Si tratta in particolare dei lavoratori stagionali, del turismo e dello spettacolo che nel 2021 hanno ottenuto dall’Inps l’indennizzo di 2.400 euro e/o quello di 1.600 euro previsti rispettivamente dal dl n. 41/2021 (cd. decreto «ristori») e dal dl n. 73/2021 (cd. decreto «ristori bis»). Gli interessati riceveranno automaticamente dall’Inps (probabilmente a luglio anche se la legge nulla dispone al riguardo) il bonus contro il caro energia di 200 euro senza bisogno di alcuna domanda né, si badi, l’accertamento di ulteriori requisiti.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/lavoro/caro-energia-bonus-di-200-a-tutti-i-lavoratori

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post