I Cocer chiedono tempi brevi per gli avanzamenti di carriera

Roma, 21 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Chiesto incontro al ministro della Difesa per eliminare le lungaggini burocratiche. (Segue articolo). – Risolvere le lungaggini burocratiche in merito agli avanzamenti di carriera. É quanto chiedono i delegati Cocer Marescialli di Marina, Esercito e Aeronautica in un documento inviato al ministro della Difesa, Elisabetta Trenta. Ad oggi, infatti, le promozioni che scattano a inizio anno sono soggette a valutazione che dilata il tempo di assegnazione effettivo del grado.

L’incontro richiesto al Ministro punta, dunque, a ridurre i ritardi burocratici e per essere promossi subito così come accade per i dirigenti. Ma non solo, nel documento, i delegati Cocer chiedo anche l’equiparazione con le forze di polizia.

Il documento firmato dai delegati Cocer Marescialli. “Oggi la Direzione Generale del Personale Militare e il 1° Reparto Personale dello Stato Maggiore della Difesa hanno incontrato i delegati del Co.Ce.R. in merito all’annoso problema del riordino delle carriere – si legge nella nota firmata dal Luogotenente Pasquale Fico Cocer Esercito, il Luogotenente Leonardo Nitti Cocer Esercito, il Luogotenente Salvatore Miccichè Cocer Esercito, il 1° Luogotenente Antonio Ciavarelli Cocer Marina Militare, il 1° Luogotenente Oreste Fania Cocer Aeronautica Militare, il 1° Maresciallo Marco Cicala sempre del Cocer Aeronautica.

Dal confronto è emersa la validità della proposta dei sottoscritti di “sburocratizzare” le procedure di avanzamento, nonché il riconoscimento di equi-ordinazione con le Forze di Polizia. I Marescialli di Esercito, Marina e Aeronautica presenti ritengono che gli avanzamenti di grado non debbano essere bloccati, come attualmente avviene, per mesi ed anni a causa delle lungaggini burocratiche. L’articolo completo prosegue qui >>> https://ofcs.report/internazionale/difesa-e-sicurezza-nazionale/avanzamenti-di-carriera-i-cocer-vogliono-tempi-brevi/

Condividi questo post