Il Capo di Stato Maggiore Esercito alla Conferenza Europea

Roma, 16 luglio 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Generale Serino si è recato in Germania per l’evento che riunisce i Capi di Stato Maggiore degli Eserciti in Europa. 

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, ha preso parte alla Conferenza degli Eserciti Europei, che quest’anno si è svolta nella cittadina tedesca di Garmisch-Partenkirchen dal 6 all’8 luglio.
L’importante consesso si riunisce annualmente per discutere sulle iniziative e i progetti di cooperazione tra le forze militari terrestri stanziate sul territorio europeo e per una condivisione di esperienze tra i Paesi alleati e partner della NATO in materia di sicurezza e stabilità.
L’evento rappresenta il più importante forum a guida United States Army Europe and Africa (USAREUR-AF) in tema di Theater Security Cooperation che, al contempo, offre ai Ground Force Commanders europei l’opportunità di rafforzare le relazioni bi/multilaterali.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Conference-of-European-Armies-2022.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post