Il presidente Turco Erdogan cerca di mediare con la Russia

Roma, 04 Mar 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La guerra in Ucraina ha visto moltissimi esponenti politici europei tentare una mediazione per scongiurare il peggio per la guerra in atto tra la Russia e l’Ucraina. Tra i vari politici intervenuti, anche il presidente Turco cerca di moderare l’attuale clima di tensione in atto per far cessare la guerra.

Erdogan chiede cessate il fuoco immediato tra Russia e Ucraina

Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha chiesto un cessate il fuoco immediato tra le forze russe e ucraine. “Il nostro appello alla Russia e all’Ucraina è che il fuoco si fermi il prima possibile, che Mosca e Kiev diano un bellissimo contributo alla pace”, ha affermato Erdogan durante una conferenza stampa congiunta con il presidente kosovaro, Vjosa Osmani-Sadriu, il primo marzo.

Il leader turco ha affermato che la Turchia accoglie con favore le aperture dei funzionari dell’Unione Europea verso l’Ucraina, dopo che il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha firmato una richiesta di adesione al blocco. Erdogan ha colto l’occasione per esortare l’UE a “mostrare la stessa sensibilità nei confronti della Turchia”.

Completa la lettura seguendo il link >>> : https://sicurezzainternazionale.luiss.it/2022/03/03/erdogan-chiede-cessate-fuoco-immediato-russia-ucraina/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post