Immigrazione, COISP: a porto Empedocle situazione al collasso

Roma, 26 luglio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato di polizia COISP denuncia le condizioni estreme creatosi a Porto Empedocle, centro importante per gli l’immigrazione.

Benché quella di Porto Empedocle non sia una struttura di accoglienza per migranti ma soltanto di transito, al momento sta ospitando in pianta stabile circa mille migranti in condizioni igienico-sanitarie pessime. E a vigilare su questa situazione ci sono meno di 20 appartenenti alle Forze dell’Ordine.

Apprezziamo molto l’impegno a livello internazionale del ministro Piantedosi, che considera prioritaria la gestione dei flussi migratori poiché ogni giorno impiega centinaia di poliziotti e li distoglie dal controllo del territorio, ma invochiamo maggiore attenzione da parte dell’Europa: quello dell’immigrazione clandestina deve essere considerato un problema continentale e non solo italiano.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://coisp.it/migranti-a-porto-empedocle-situazione-al-collasso-neanche-servizi-igienici-il-coisp-sui-quotidiani-e-le-agenzie-stampa/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post