Lavoro: Amazon alla ricerca di militari

Roma, 04 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Amazon Italia: “Sono buoni leader e comunicatori che hanno difficoltà a trovare delle opportunità soddisfacenti dopo aver lasciato l’esercito”. (Segue articolo). –  Amazon crede che un passaggio di carriera, da quella militare ad un ruolo civile nella logistica, sia una “naturale” transizione. Chi meglio di un militare per gestire imprevisti, ritmi serrati, e mettere in pratica le proprie abilità di leader?

In Italia ha fatto notizia la ricerca di questo tipo di figura, comparsa su LinkedIn. Se ne è occupato recentemente il quotidiano La Repubblica, affermando che non si tratta di una novità: negli Stati Uniti da tempo Amazon punta sugli ex militari per la gestione dei magazzini, e vengono chiamati non a caso “warriors”.

Amazon Italia ha precisato attraverso una nota la propria politica: “Amazon impiega centinaia di veterani e riservisti nei suoi uffici e magazzini in tutta Europa, un numero che continua a crescere ogni anno.

L’azienda ha dato il via al suo programma di supporto agli ex-militari in Europa nel 2017. L’obiettivo è sensibilizzare sulle opportunità che Amazon può offrire agli ex militari. L’assunzione è sicuramente una delle nostre priorità, ma la nostra attività va oltre.

Lavoriamo sul coinvolgimento e sullo sviluppo di questi dipendenti in collaborazione con il nostro Affinity Group dedicato, un network di colleghi che condividono il passato da militari e sono connessi con organizzazioni che si occupano di beneficenza e che supportano il ricollocamento di ex-militari in tutta Europa. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.logisticamente.it/Articoli/12632/amazon-alla-ricerca-di-militari-per-gestire-produzione-e-logistica/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post