Roma, 29 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dalla legge di bilancio per il 2025, emerge anche una novità in campo sanitario, le prescrizioni mediche saranno solo digitali.
La misura
La misura prevede, appunto, un cambiamento definitivo: dopo la fase sperimentale durante la pandemia e le successive proroghe, le ricette diventeranno principalmente digitali, con la possibilità di richiederne una copia cartacea solo se necessario. L’articolo 54 della Legge di bilancio specifica che dal 2025 “al fine di potenziare il monitoraggio dell’appropriatezza prescrittiva nonché garantire la completa alimentazione del Fascicolo sanitario elettronico, tutte le prescrizioni a carico del Servizio sanitario nazionale e dei Servizi territoriali per l’assistenza sanitaria al personale navigante, marittimo e dell’Aviazione civile e a carico del cittadino sono effettuate nel formato elettronico”.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/salute/other/ricette-mediche-digitali-ecco-le-novit%C3%A0-dal-2025/ar-AA1t0cMB