Treviso, 05 Gen 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Da sempre favorevole al ritorno della leva obbligatoria, il presidente dell’Ana, Sebastiano Favero, ha lanciato una nuova proposta per tutti i giovani italiani“. Segue. – L’Associazione Nazionale Alpini sostiene ormai da tempo la reintroduzione di un servizio obbligatorio dei giovani a favore della Patria.
Prendendo spunto dalla ventilata ipotesi, seppur al momento rientrata, di impiegare i militari per intervenire a rattoppare le malandate strade romane, l’Ana si è dichiarata contraria alla proposta.
Come sostenuto dal presidente dell’associazione, Sebastiano Favero, l’Ana vorrebbe invece rafforzare la propria richiesta di mettere a disposizione delle Forze Armate e quindi anche alla comunità, entità di supporto formate da giovani italiani.
Queste unità potranno svolgere attività di aiuto attivo nell’operatività in ambito civile e militare lasciando ai militari professionisti il compito delle operazioni più professionalmente impegnative.
«Si riaffermerebbe in questo modo – afferma Favero – l’opportunità e la necessità di coniugare la formazione delle nuove generazioni con l’utilità di servizio alla nostra istituzione militare. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.trevisotoday.it/attualita/giovani-supporto-forze-armate-alpini-treviso-2-gennaio-2019.html