Libano, la visita di Giorgia Meloni ai militari Italiani

Roma, 29 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha fatto visita ai militari che si trovano in missione in Libano parlando anche dell’attuale situazione geopolitica.

“Sono giorni difficili in Medio Oriente, in Europa, sono giorni difficili a livello mondiale. Intere aree del pianeta si sono di colpo incendiate e quando c’è un incendio il rischio è sempre lo stesso, che le fiamme volino troppo velocemente da un albero all’altro e che alla fine l’incendio non si riesca a domare”. Questa la metafora scelta da Giorgia Meloni dinanzi ai contingenti militari italiani operanti in Libano, a conclusione della visita di due giorni che l’ha vista incontrare il primo ministro della Repubblica libanese, Najib Mikati.

Qui Beirut

Il bilaterale è servito per ribadire la vicinanza italiana al Paese accanto allo sforzo teso ad impedire che il conflitto a Gaza si allarghi a macchia d’olio, in un’area già zavorrata da molteplici problematiche come la crisi finanziaria, il ruolo ideologico di Hezbollah, gli effetti non ancora sopiti della crisi del grano post guerra in Ucraina. “Dobbiamo fare tutto il possibile – ha detto la premier ai militari italiani – siete parte di quel possibile, siete il fossato, la barriera di sabbia che aiuta a non far progredire l’incendio”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2024/03/meloni-libano-crisi-globali/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post