EFA: inizia la radiazione dei velivoli della tranche 1

Roma, 29 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Royal Air Force ha deciso di iniziare a svecchiare la flotta di velivoli caccia, i primi modelli di Eurofighter saranno infatti radiati per far spazio a velivoli più recenti.

Continua il Gran Bretagna il dibattito intorno alla prossima radiazione, prevista entro marzo 2025, di 26 dei 30 aerei da combattimento Eurofighter Typhoon Tranche 1 (T.1) che il ministero della Difesa governo intende dismettere per risparmiare personale e denaro e per recuperare pezzi di ricambio per la flotta di Typhoon.

Per gli ultimi 4 Typhoon T.1 in servizio nella Royal Air Force la radiazione è prevista nel 2027. Dei Tranche 1 in servizio 20 sono attualmente operativi e 10 vengono mantenuti nei magazzini ma l’intera flotta di T-1 potrebbe sostenere ancora una lunga vita operativa.

Si tratta dei velivoli appartenenti alla prima versione del Typhoon, con capacità limitate alla difesa aerea ed entrati in servizio a partire dal 2003 ma lo stato di guerra in atto in Ucraina e le tensioni militari con la Russia hanno indotto molti a ritenere avventato radiare questi velivoli che potrebbero venire mantenuti in riserva o ammodernati da BAE Systems.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2024/03/la-raf-radiera-gli-aerei-da-combattimento-typhoon-tranche-1/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post