Milano, 07 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La rimodulazione dovuta anche al miglioramento della pandemia Covid-19. (Segue articolo). – Nei giorni scorsi l’operazione Strade sicure è entrata in una nuova fase operativa. Dal primo luglio infatti il raggruppamento di Strade sicure “Lombardia e Trentino Alto Adige”, posto alle dipendenze del comando Truppe Alpine, ha visto una riduzione di circa 200 militari dell’Esercito Italiano. I centri interessati al ridimensionamento sono l’area metropolitana di Milano e le province di Bergamo, Bolzano, Brescia e Varese.
Il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha così portato a seimila il numero di appartenenti alle Forze armate impiegati nell’operazione in Italia, a cui si aggiungono 753 unità già dislocate per le esigenze legate al contrasto della pandemia covid.
La riduzione del personale, attuata in stretto coordinamento con le autorità prefettizie e le questure competenti per territorio, ha consentito di riorganizzare lo strumento militare, ottimizzando le risorse disponibili, anche in relazione alle migliorate condizioni di sicurezza. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.milanotoday.it/attualita/esercito-strade-sicure-2021-milano.html