Milano, 07 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Nel suo intervento, Guerini ha evidenziato lo spirito con il quale i Carabinieri quotidianamente svolgono il loro lavoro. (Segue articolo). – “A tutti voi il ringraziamento degli italiani per quanto fate, per come lo fate. Per l’impegno al servizio del Paese e della comunità. Per lo sforzo straordinario che mettete in campo ogni giorno nella lotta alla criminalità e nel perseguimento della legalità”.
Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, questa mattina a Milano, durante la visita dal Comando Legione Carabinieri “Lombardia”.
Ad accoglierlo al suo arrivo alla Caserma “Ugolini”, il Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, Generale di Corpo d’Armata Vincelli, il Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, Generale di Brigata Taurelli Salimbeni, e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Milano, Generale di Brigata Mannucci Benincasa.
Nel suo intervento, Guerini ha evidenziato lo spirito con il quale i Carabinieri quotidianamente svolgono il loro lavoro e ha ricordato la frase del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa che nella sua essenza, esprime la realtà dei comportamenti di ogni Carabiniere: “Ho gli alamari cuciti sulla pelle”.
“Tutti voi testimoniate il significato di questa frase” ha aggiunto soffermandosi su quanto accaduto pochi giorni fa a Torino, dove il Brigadiere Maurizio Sabbatino, libero dal servizio, è rimasto gravemente ferito mentre sventava una rapina in farmacia.
“Maurizio era lì come un qualunque cittadino, ma non ha esitato a intervenire” ha detto il Ministro che ha rinnovato l’augurio di una rapida guarigione al militare e la vicinanza e solidarietà di tutta la Difesa alla sua famiglia. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Il-Ministro-Guerini-al-Comando-Legione-Carabinieri-Lombardia.aspx