MILEX: Le spese militari in aumento per il prossimo anno 2023

Roma, 3 dicembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’osservatorio per le spese militari MILEX, riporta in un’analisi della prossima legge di bilancio, come le spese militari saranno in aumento per il 2023.

Anche per il prossimo anno continua la tendenza di decisa crescita per la spesa militare italana. Lo evidenziano le stime preliminari dell’Osservatorio Mil€x derivant dall’elaborazione dei dati contenuti nelle Tabelle dei bilanci previsionali del Ministero della Difesa e degli altri dicasteri che contribuiscono alla spesa militare italiana (ex Mise e Mef) allegate alla Legge di Bilancio 2023 inviata dal Governo al Parlamento: il nuovo incremento complessivo è di oltre 800 milioni di euro.

Tenendo conto anche della spesa pensionistica militare netta a carico dell’Inps, in aggiunta alle dotazioni di fondi dei Ministeri secondo la metodologia adottata da Mil€x, si passa infatti dai 25,7 miliardi previsionali del 2022 ai 26,5 miliardi stimati per il prossimo anno.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.milex.org/2022/12/02/spese-militari-italiane-aumento-anche-2023/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post