Roma, 29 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Nel sito del Ministero della Difesa una pagina dedicata a questo grave fenomeno dei suicidi. Titolo della pagina “MilitarMente”. (Segue articolo). – In queste pagine potrai trovare informazioni utili in tema di benessere psicologico e salute mentale e scoprire come migliorare la tua qualità di vita e sviluppare e/o potenziare le tue risorse personali, relazionali e professionali.
Noi militari siamo chiamati ad affrontare quotidianamente continue sfide, in scenari complessi e in evoluzione, che ci coinvolgono come individui e che incidono conseguentemente anche sulle nostre reti relazionali: nella nostra routine quotidiana, e ancor di più quando impiegati nelle missioni in patria e in territorio internazionale, siamo esposti a diversi fattori di rischio che possono incidere sulla salute fisica e psichica e sugli aspetti familiari e socioeconomici.
Comprendere che cosa ci consente di essere efficienti psicologicamente e mantenere e sviluppare il benessere psicologico può migliorare la capacità di gestire le sfide che caratterizzano la vita di un militare. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesa.it/SMD_/approfondimenti/benessere-e-salute/Pagine/Home-Page.aspx