Nuovo DPCM: Divieti e restrizioni, le risposte nelle FAQ del Governo

Roma, 09 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Le FAQ del Governo che ci spiegano cosa si può fare e cosa no nell’area gialla, arancione e rossa. Seguiamo . – Il DPCM del 3 novembre 2020 divide l’Italia in tre aree – gialla, arancione e rossa – e per ognuna di queste individua delle restrizioni in base alla gravità della situazione.

Mai come questa volta, però, non è semplice capire cosa si può fare e cosa no; a tal proposito ci vengono in aiuto le FAQ pubblicate in queste ore dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nelle quali troviamo risposta a tutti – o quasi – i nostri dubbi.

Sono diversi i temi affrontati dalle FAQ del Governo: visite ai familiari, spostamenti, attività aperte e chiuse. Una risposta a tutti coloro che, ad esempio, si trovano in una Regione della zona rossa e non hanno ancora capito quando effettivamente si può uscire di casa.

Va detto, però, che ci sono alcune attività per le quali vi è un divieto vero e proprio – e quindi ogni trasgressione è punibile con una sanzione – e altre che invece sono solamente sconsigliate.

Il Governo, infatti, raccomanda di limitare gli spostamenti, come pure le visite ai parenti, ai casi di stretta necessità; un appello al senso di responsabilità dei cittadini, ai quali viene chiesto di limitare ogni contatto sociale quando non necessario, sia per chi si trova nella zona rossa che per chi è nella zona gialla o arancione.

Di seguito trovate le domande e risposte contenute nelle FAQ del Governo riguardo al cosa si può fare e cosa no con il DPCM del 3 novembre 2020; vista la numerosità delle domande abbiamo deciso di riassumerle in una tabella sintetica (per approfondire potete cliccare qui). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/nuovo-DPCM-3-novembre-FAQ-Governo-cosa-non-si-puo-fare

Condividi questo post